Quote:
Originariamente inviato da zesto
Ciao!
Beh, se non è l'hdd, non sono i cavi, non è la mobo, non è la scheda video e non è la ram bisogna cercare altrove. Quello che mi da da pensare è che appena installato win rulla, poi si incasina. Un problema di driver? Hai controllato il visualizzatore eventi? Hai provato a lanciare una live linux per vedere come reagisce il sistema?
Edit
Hai una di quelle schede pci con porte sata da 8€ per avviare l'hdd da li?
|
Forse è l'hd il problema, però proprio non saprei, l'ho messo a fare una formattazione a basso livello, ma il tool si è incriccato, dopo 3-4 ore ho stoppato e riavviato il sistema.
Ora stà facendo il long test error scan di hdtune a 1/5 dell'intero processo, ha trovato 3 settori (danneggiati (quadratini rossi).
E poi ho notato che sempre in hdtune, nella sezione "Healt", sulla 5° voce e cioè la
"Reallocated Sector count", c'è scritto
Failed.
Ma quella è proprio la voce che indica la possibilità dell'hd di escludere i settori danneggiati?
Mi ricordo anche che l'hd di 500gb l'avevo diviso in 2 partizioni di 250 l'una.
Nella prima c'era win e nella seconda iutilizata per dati personali.
Possibile che quei 3 settori (visto che sono ll'inizio, quindi nella partizione di win?) abbiano fatto incasinare win in quel modo?
Cioè win dopo tot programmi installati, crashava ripetutamente pochi secondi dopo l'apertura di un qualsiasi programma.
Possibile questi 3 gli imputati? Iltest però ancora non è finito... aspetto con buona fiducia.
Poi ho aggiornato pure il firmware sull'hd, c'è qualche minima possibilità che ora quella nuova mobo (la Gigabyte) riesca a digerirlo correttamente (magari c'era qualche incompatibilità strana)?
Il firmware montato è datato Maggio 2012, forse lo hanno rilasciato proprio per questo?
Stò sognando? Quanto tanto?
P.S. Ahhh mi son scordato di dire che i cavi sata (sia di hd che di masterizzatore) li ho provati 4-5 diversi, ma il problema è sempre il solito.
Ciauz