View Single Post
Old 16-07-2012, 23:38   #46
tbs
Bannato
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
Una cinquantina di turni con la nuova patch. Salta subito all'occhio l'i.a. diplomatica, ora credibile; un patto di non-aggressione al decimo turno viene accettato tranquillamente, e soprattutto niente più richieste insensate da parte dell'i.a. nemica. L'i.a. tattica non mi sembra sia stata migliorata, non eccelle ma fa il suo dovere.

Il nuovo sistema di lord e artifacts è decisamente interessante. Capiterà che diversi lord (il limite è 4) si offriranno per un compenso (generalmente basso) - il problema sarà mantenerli (ho arruolato un elder ogre che mi costa un casino di food ) -, ed in seguito arriveranno delle offerte da parte dei mercanti di artefatti (non sempre gli items proposti andranno bene per il nostro lord, bisogna guardare prima quello che può essere equipaggiato); praticamente sono delle unità particolarmente forti e costose che sviluppano delle abilità speciali e vanno a costituire le fondamenta dell'esercito, quindi il tutto va rapportato alle loro caratteristiche; per esempio, l'elder ogre può fare discretamente la parte del tank, quindi va supportato con archers e healers; ho visto un altro eroe, un'unità ranged, quindi va protetto da un muro di unità etc.

Inoltre, per rendere le partite ancora più varie, i vari nidi di mostri che spawnano, anche una volta ripuliti possono sempre tornare fuori nel territorio controllato, quindi non è saggio mandare in giro carovane di settlers senza una scorta. Ottimo.

L'interfaccia ha subito qualche miglioramento e le varie descrizioni di items, ricerche etc. sono molto più accessibili. Sono state cambiate alcune icone delle unità e sfondi di caricamento.

Gli edifici possono ora essere distrutti, il che dovrebbe rendere le partite più movimentate per il cambio in corsa di strategia e la riconversione di città. Ottimo anche qui.

In complesso, per quanto riguarda i primi 50 turni, un'ottima patch. La sola introduzione dei lord arruolabili migliora decisamente le già ottime possibilità tattiche del titolo. E finalmente, con una diplomazia quantomeno decente, anche pianificare strategie ed alleanze avrà un senso.
Pienamente soddisfatto dei 20 euro spesi
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso