Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89
Il WR740N sta andando a 54Mbps e quindi in G proprio perchè è il Netgear a limitarlo.
Il beneficio di acquistare un nuovo modem+router con wireless N è proprio quello di avere un link massimo di 150 Mbps, che è ben più di 54Mbps...
Non che faccia miracoli però...
Per come vedo io la cosa compra un TD-W8960N, per sostituire il Netgear, dopo di che, sempre mantenendo il WR740N, porti Internet nell'altro piano.
Da valutare se il W8960N ed il WR740N potranno poi lavorare in WDS, che è una soluzione ancora più elegante del semplice repeater.
Non è escluso che il solo W8960N riesca poi a coprire in wireless entrambi i piani, relegando il WR740N a funzionare da semplice client+switch.
|
ok, scusa se approfitto della tua gentilezza, ma volevo chiederti ancora due cose:
cosa cambierebbe tra un TD-W8960N e un TD-W8961ND ?
dici che il solo TD-W8961ND riesce a coprire meglio del netgear? perchè è più potente??
infine ho visto che vanno a 300Mbps..ancora di più di 150Mbps ! ma...se non ho capito male, il WR740N va a 150Mbps con firmware originale, con il dd-wrt usato come client bridge mi pare di aver capito che supporta solo la G (54Mbps) sbaglio?
perchè sarebbe meglio in WDS piuttostco che repeter??? (che tra l'altro io non ho nessuna funzione selezionabile come repter nel WR740N con dd-wrt....ma solo come client o client bridge (routed)....e che tra l'altro non ho ancora capito la differenza tra i due :-)
ps. io ho scritto i modelli tp-link poichè mi sembravano costare un po' meno dei netgear...se ce ne sono altri più economici o più buoni...dimmi pure
ri-ri-grazie!!!