Quote:
Originariamente inviato da Noir79
Salve a tutti, ieri ho comprato The Witcher su Steam ai saldi; prima di cominciare a giocare "sul serio" avrei qualche domande per voi veterani:
|
Se ti interessa, puoi anche andare su GOG.com ed inserire lì il seriale Steam, lo avrai gratuitamente e ci sono tanti extra.
Quote:
Originariamente inviato da Noir79
ecco, questa storia della visuale l'ho letta da piú parti; potreste elencarmi pregi e difetti delle varie visuali, e quali é opportuno usare nelle varie situazioni?
|
Darkless è sempre estremo nei suoi giudizi, e la questione è personale. Giocarlo con l'isometrica per me ad esempio sarebbe un supplizio, e ho trovato la over the shoulders tremendamente superiore per immersione.
Farei degli screen di determinate aree del gioco ma non ce l'ho installato al momento, dove ho trovato l'isometrica migliore è paradossalmente solo nel tutorial/prologo (e ho provato ad usarla ovunque).
Da un punto di vista prettamente teorico l'isometrica ti consente un migliore controllo del campo di battaglia. Ad alcuni non piace perchè magari è più realistico/challenging non vedere la gente che hai dietro.
Sperimenta e vedi come ti trovi.
Quote:
Originariamente inviato da Noir79
-dovrei passare subito al FCR? Sono un giocatore "agguerrito" che ama le sfide molto difficili (ho divorato Dark Souls), posso passare subito a questo (in hard mode) o é meglio giocare prima l'hard mode tradizionale? Quali sono le differenze sostanziali?
Infine, quali mod mi consigliate di installare?
P.S.: Dragon Age Origins é un grandissimo gioco!
|
Il fatto che Demon's Souls e figli vengano considerati come "difficili" fa ben capire perchè i giochi che ci ritroviamo fanno pena in termini di vere sfide.
Parentesi a parte, The Witcher non ha come difficoltà "facile", "normale" e difficile", bensì "insulso", "ridicolo" e "facile".
Se sei alla prima volta che lo giochi, Hard ha può metterti al tappeto in qualche scontro, specialmente se non sfrutti tutto quello che il gioco ti mette a disposizione (bestiario, pozioni, unguenti).
Personalmente consiglio sempre di giocarlo senza mod di gameplay la prima volta, perchè puoi vedere come il gioco è stato pensato, e pur non essendo questa grande sfida, ci vorrà un po' per assorbire le varie dinamiche del gioco.
Se lo finisci e ti è piaciuto (non ci metterei la firma, se DAO è un "grandissimo gioco"

), allora puoi vedere di migliorarlo lato sfida con quella mod.
Insomma a differenza del sopracitato DAO TW non ha davvero bisogno di alcuna mod.