Quote:
Originariamente inviato da StepTheBest3
Salve a tutti; possiedo un iMac 2011 da 2,7ghz. Da qualche periodo mi è entrata la fissa di montarci su un SSD.. tuttavia ho una domanda che, anche se sicuramente il titolo fà pensare il contrario, non riguarda l'aspetto "E' comodo o no tenere il superdrive?"  . Quello che voglio chiedervi è invece se, visto che leggendo nel resoconto del mac (tramite "mela"->più informazioni ->resoconto di sistema) ho notato che sotto la voce "Ata Seriale", più precisamente sul terzo "Intel 6 Series Chipset", ovvero la "porta" alla quale è collegato il superdrive, c'è scritto:
Codice:
Fornitore: Intel
Prodotto: 6 Series Chipset
Velocità collegamento: 3 Gigabit
Velocità link negoziata: 1.5 Gigabit
[Quindi credo sia un sata 2] dal momento che vorrei sfruttare quanto più possibile l'SSD che mi comprerò (e che comunque sarà in ogni caso un SATA 3) secondo voi è meglio lasciare il superdrive e montare l'SSD proprio sotto quest'ultimo (come in Questa Videoguida) oppure mettere l'SSD al posto del superdrive tramite un'apposito adattatore (come gli optibay, i leicke, ecc..)?
Vi ringrazio, aspetto risposte 
|
La porta del superdrive è SATA2, ma il superdrive è SATA1.
Detto questo, io terrei il superdrive, perché non sfrutteresti al massimo l'SSD, che sarà sicuramente SATA3.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz