|
Ok la batteria l'ho usata pochissimo, l'ultima volta 4 mesi fa, la misi in un cassetto mezza carica e non l'ho più usata.
Ora inserendola i sintomi sono:
1) La spia della batteria sul portatile si accende e rimane accesa rossa per 30 minuti circa, poi inizia a lampeggiare.
2) Sul misuratore di alimentazione di Win XP, compare sotto il simbolo della presa alettrica il simbolo della batteria inserita però con supra una croce rossa. Quando la spia luminosa inizia a lampeggiare sia sul simbolo della presa elettrica che su quello della batteria crociata comprare un piccolo lampo azzurro e la scritta di batteria in carica, però controllando lo stato di avanzamento della carica rimane fisso a 0%. Difatti anche sopo molte ore di carica se tolgo l'alimentatore e provo ad avviare il pc con solo la batteria, non da alcun segno di vita.
Prima di sborsare la vergognosa cifra di 200 Euro più iva per una batteria nuova (nessuno ti dice che batteria non è in garanzia) chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema che magari dipende da alimentatore o dal notebook stesso.
Possibile che, sebbene mai utilizzata per 4 mesi (ho fatto la ca@@ata) questa batteria che era nuova è ora completamente ed irrimediabilmente morta?
|