Cosa vuoi dire con la frase seguente?
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys<
stavo pensando di effettuare l'upgrade usufruendo della licenza del mio windows 7.
|
Ti allego la circolare di M$ con gli estremi dell'offerta da cui si evince che devi comprare ora la licenza di 7 per poterla poi passare a 8.
Quote:
Caro Partner,
da più di un mese ormai, grazie alla Windows Upgrade Offer, è possibile proporre ai propri clienti Windows 8, il più moderno e avanzato sistema operativo Microsoft per desktop, laptop e tablet.
L’offerta è valida per tutti coloro che acquistano un nuovo PC con Windows 7 dal 2 Giugno 2012 al 31 Gennaio 2013, compresi quelli con la versione Windows 7 COEM preinstallata. I clienti in questione potranno acquistare, non appena sarà disponibile e fino al 28 Febbraio 2013, l’aggiornamento a Windows 8 Pro a €14,99 (IVA inclusa), effettuando il download del software dal sito Microsoft.
L’iniziativa è stata espressamente progettata per rimuovere i dubbi dei clienti che potrebbero essere tentati di attendere l’arrivo effettivo di Windows 8 per acquistare il loro nuovo PC, e rappresenta quindi un ottimo argomento di vendita, soprattutto in questi tempi di difficile congiuntura..
|
Se non ricordo male è stato così anche in precedenza, assieme alla licenza originale ti davano un coupon con cui potevi acquistare la nuova a prezzo politico, quindi poi ne avevi due.
Legalmente sono una sola ma tecnicamente non dovrebbero esserci problemi legati al downgrade.
Se invece pensi di effettuare un upgrade di una licenza già in tuo possesso devi aspettare che si conoscano i nuovi listini quando uscirà ufficialmente 8
ciao