«Il gioco è molto diverso rispetto al passato, perdendo il sostenuto livello di difficoltà tipico della serie.»
Si inizia molto male... insomma sempre più cinema da guardare e meno da giocare e rigiocare, questo è il trend.
E poi l'articolo svela anche di peggio:
«ma si nota come l’esplorazione si divenuta molto più ‘light’ di una volta: se nei vecchi TR si presentavano ‘gloriose’ sezioni di puzzle, in cui si doveva riflettere su come interagire con lo scenario, per superare situazioni bloccate, adesso il percorso è sempre molto chiaro.»
«Minima pare anche la destrezza necessaria per progredire nel gioco: le operazioni di platforming paiono sempre piuttosto semplici. Anche perché le scene più spettacolari vengono superate attraverso dei Quick Time Event – che sono sempre intensi e spettacolari, ma non fantasiosi, a livello di giocabilità -.»
Ho capito perfettamente come sarà: molto bello da vedere e poi riporre sullo scaffale. Poco da fare, tele-guidato, facile e quindi noioso come interattività del giocatore.
Ultima modifica di hexaae : 12-07-2012 alle 10:13.
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