Quote:
Originariamente inviato da Iperzampem0
Grazie per aver aperto questo thread!
Sono anch'io interessato al prodotto e, anche se già chiesto ad Alex, vorrei sapere cosa ne pensate della qualità dello schermo (resa dei colori, luminosità e riflessi). Non sono un grafico, ma venendo da un notebook (vedi firma) con un ottimo pannello a mio parere, non vorrei peggiorare!
Altra cosa.. qualcuno ha già provato ad installarci magari l'ultima distro di Ubuntu o persino OSX?
Grazieee 
|
Guarda non so farti il confronto con il notebook che hai, ma ti posso dire che prima di prenderlo ho confrontato i pannelli di almeno 6-7 ultrabook posti l'uno vicino all'altro alla Fnac e posso dirti che:
- Glare: il trattamento c'è ma non è così invasivo: per dire da spento non diventa uno "specchio" come mi è capitato di notere su altri pannelli
- Luminosità: nonostante i 200nit da "specifica", grazie al trattamento glare sembra anche un filo superiore al pannello montato sui Samsung Serie 5 che invece vantano 300nit. In generale siamo comunque lontani dai livelli di luminosità eccelsa di un MBA o di un Samsung Serie 9
- Colori: molto più vivi, belli e contrastati di quelli del Samsung Serie 5, grazie soprattutto al trattamento glare. Non so quanto fedeli ma, come tu stesso dicevi, su un notebook non ci si fa editing grafico serio se non attaccandoli a pannelli esterni
Impressioni puramente personali imho
Installazioni... ho reinstallato Windows 7. In fase di installazione occorre dargli in pasto
questi driver Intel Sata altrimenti non riconosce il disco
Con sistema pulito (anche troppo... non ho avuto neanche il tempo di installlarci i driver ieri sera!!!) avvio in 12-13 secondi

... vedremo come si comporta messi su driver ed almeno un antivirus