View Single Post
Old 11-07-2012, 14:07   #13
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Ridicoli? Lamentele? Annunci a gran voci?

Punto 1: La square enix credo sia una delle software house migliori al mondo, se sforna un titolo, sforna un titolo che sia per lo meno decente, ovvio può piacere o non piacere però fà grandi capolavori.
Pienamente daccordo. Square fa' ottimi prodotti. Non parliamo magari di Gameplay o grafica ... ma di storie. Quello che oggi manca in tutti i titoli. Tutti i videogiochi attuali hanno storie, sceneggiature scritte dietro i francobolli ... certo ci sono le eccezioni ... per quanto mi riguarda tipo Assassins Creed ... OK la grafica è da console ... il gameplay ormai non ha nulla di innovativo ... ma la storia è avvincente ... e sopratutto non ha buchi di sceneggiatura.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103
Punto 2: Ha perfettamente ragione, la gente si è stufata di vedere queste scatolette, non c'è più novità, è uguale da ormai 7 anni e lo sarà per un altro anno, quale persona si divertirebbe ancora a giocare a queste schifezze? e soprattutto quanto costa programmare su xbox360/ps3 o fare un browser game che con 3 soldi ne guadagni 1000 volte tanti.
Io stesso se fossi un programmatore abbandonerei questo circolo irrisorio che non lascia sfogo alle mie idee di sviluppatore e nel frattempo mi dedico a quello che mi frutta più cash. mi pare OVVIO.
Anche qui ti quoto e sono daccordo.
I motori grafici grazie a loro sono fermi, e anche chi "ci crede ancora", vedi Cryengine, Unreal Engine3(DX11)/4, sono costretti sempre a indietreggiare.
Mi vien difficile pensare che una rivista di giochi possa mettere ad Halo4 un voto di grafica alto. E' sempre lo stesso . Come possono migliorare con lo stesso HW?
Programmare su Xbox360/PS3 non solo ha un costo in termini di tempi ... ma penso anche come licenze. E' anche vero che un gioco per console lo fai pagare 50€ e ne vendi 1000, un browser game invece 5€ ... o meno e ne vendi 10.000 . Vedi quei "fessi" (mica tanto ovviamente) di Rovio. Hanno creato un prodotto dove da un'idea semplicissima e di facile realizzazione, hanno avuto introiti incredibili. La chiave di Volta? Il prezzo . Se per iOs costa 0.79, per Android e altre piattaforme è gratuito con pubblicità ... ma fatti i volumi di vendita (milioni di copie scaricate)si fa' subito a fare cassa. Poi metti i gadget e qualsiasi altro prodotto legato al marchio.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1