Quote:
Originariamente inviato da calabar
@DarKilleR
Naturalmente, come ad ogni cambio di architettura Intel da qualche generazione a questa parte.
@Strato1541
Il problema della pasta esiste (anche se non è questione di pasta decente, ma di non usare la pasta), ma se diventa un vero problema solo a frequenze elevate, e immagino che Varg87 abbia intenzione di tirare un po' il collo al processore.
A mio parere Intel non cambierà filosofia: utilizzando la pasta risparmia e in più tampona in parte il problema dell'overclock (inteso come: mi compro una cpu a bassa frequenza e la porto a 5ghz) che, data l'assenza della concorrenza in fascia alta, crea solo concorrenza interna con il suo socket di fascia più alta.
|
Hai centrato il punto, anche perchè IVY arriva a 7 ghz mi pare con raffreddamenti estremi rispetto a Sandy che fa poco più di 6.
Probabilmente saldando si arrivava facile a 5, 5.5 ghz.
Comunque spero che Haswell sia saldato.
|