Ciao a tutti, finalmente ho completato il mio HTPC composto da (per ke nn lo sapesse ancora):
- Case INWIN BM639 silver
- MB Asrock H61M-ITX
- CPU Intel G530
- RAM GSkill 2x2 GB
- HD Seagate 3,5" 1TB
Questo e' stato il mio primo PC ke assemblo da zero e devo dire ke pensavo peggio, seguendo le guide della MB e della CPU e' stato tutto abbastanza intuitivo. Il case come spazi interni (per la mia assoluta inesperienza) mi e' sembrato molto buono, ho sistemato il tutto in modo abbastanza ordinato aiutandomi con le fascette. La ventola del case, quella standard della CPU e quella dell'ali da 160W mi sembrano abbastanza silenziose, considerando ke il PC e' dietro la TV e quindi il rumore risulta anke un po' attutito dallo schermo, cmq giudizio molto buono, per esempio ora, col PC acceso da un paio d'ore, vedo sul prog Asrock AXTU:
- CPU Temp 45°
- M/B Temp 40°
- CPU Fan Speed 2000 RPM
- Chassis Fan Speed 1800 RPM
Mi sapreste spiegare il settaggio di AXTU sezione Fan Control.... nn capisco a cosa servono i target di Speed e Temp.
Come SO ho installato Windows 7 Pro 64 bit e per la sezione multimdia XBMC (ke devo ancora capire). Anke in questo caso giudizio molto positivo sulla velocita' del sistema.
Ho un problemino con l'audio (se così si può definire)..... Io ho collegato la TV attraverso cavo ottico ad un sintoamplificatore Yamaha RX-V350 ke mi veicola il suono in digitale. Il PC l'ho attaccato alla TV attraverso cavo HDMI a 1920x1080 e sento l'audio sul sinto quindi attraverso la TV, ora vi spiego ke succede..... quando vi sono alcuni suoni di conferma (a volte, nn sempre), si sente uno strano "TIC" (singolo e nn continuo) nelle casse del ampli!!! All'inizio ho pensato fosse colpa del collegamento HDMI, invece mi sono accorto bypassando il sinto e usando le casse della TV, ke il problema nn si presenta, quindi e' come se vi fosse un impulso elettrico ke va dal PC alla TV (HDMI), e dalla TV al sinto (cavo ottico)... ripeto nn è un grosso problema perke' lo fa solo in casi sporadici, pero' mi piacerebbe avere una spiegazione.
Credo di essere stato abbastanza lungo per ora, quindi mi fermo qui.... appena riesco posto qualke foto del PC.
Ciao a tutti.
|