Ciao ragazzi, questa richiesta è per chi ha un pò di pazienza e buona volontà (anche per mettere link esterni a tema che sono più che ben accetti); non sò se l'argomaneto è già stato trattato ma leggendo continuamente di rom kernel recovery boot etc.. mi sono accorto che per fare una modifica trovo diverse info, ma senza capire i nessi tra i vari passaggi, perchè mancano delle informazioni di base; quello che vorrei capire meglio su come lavora uno smartphone android è quali partizioni ci sono, quali sono le fasi della procedura di boot, il ruolo della recovery etc...
android ha un firmware?
quando si avvia carica come un sistema tradizionale windows linux o mac os o pesca da una partizione in sola lettura contenente un'immagine della intera rom? o del kernel?
quando installo le applicazioni modifico il sistema o solo la parte riservata all'utente?
quando si parla di recovery mode si intende una partizione contenente una ulteriore copia della rom o ad ogni boot legge dalla recovery?
quando resetto alle impostazioni di fabbrica ripristina dalla recovery?
a questo punto qual'è il ruolo di CWM e dove si piazza fisicamente?
c'è una possibilità di avere risposte a domande di questo tipo? dove posso trovare materiale a riguardo? scusate il "question ddos" ma era per farmi capire...