Quote:
Originariamente inviato da lucusta
le security son pure piu' facili da togliere... le torx-plus le ho trovate su un'auto tedesca, ed ho dovuto sudare 7 camice per trovare il cacciavite della giusta larghezza e lunghezza per estrarle (la prima, al solito, con il classico scalpello e martellata rotante fuori asse, la seconda con il drimel, ma su un affare di tenero polistirolo non credo che si possa applicare la dovuta forza).
queste a 5 lobi non mi sembrano molto piu' complicate, anzi, un buon cacciavite s'incastrerebbe anche bene.
|
permettimi di dissentire con le tue osservazioni sulle torx:
-le security direi che al contrario sono le più difficili da togliere! il perno centrale impedisce di inserire qualsiasi cacciavite anche se della giusta misura (ne ho avuto a che fare proprio la settimana scorsa con un server dell)
-quelle normali e le plus direi che sono le più facili a patto di avere un buon set di cacciaviti a taglio perchè non sempre è facile trovare la misura giusta, troppo lungo non entra e troppo corto rischia di spanare (già successo su vite probabilmente di bassa qualità, pastosa, risultato ho dovuto forare col trapano e rifare il filetto con il maschio)
sulle pentalobo ti dò ragione, anche se un cacciavite a taglio lavora decentrato con un pò di pazienza ce la si dovrebbe fare, se non è stretta a 100nm