Ciao belli, cerco di assestare un po la tormenta di sabbia creatasi ^^.
Allora, prima di tutto tira un sospiro di sollievo, perchè il problema ce l'hai ma non è Ccleaner. La riaccensione da un ibernazione che non si conclude efficacemente molte volte (ragazzi, devo ricordarlo? --> IMHO) da RAM fallata, disco in via di rottura (non ha più la capacità di fare lo spin-up delle testine nei tempi che chiede Seven) o servizi di applicazioni che hai installato che si reimpostano durante un ibernazione. Quindi testa a compartimenti stagni ogni cosa citata qui sopra, e poi ne riparleremo.
Seconda cosa, se ti capita spesso la schermata blu, sarebbe utile che tu postassi la stringa dell'errore (esempio IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e via discorrendo).
Se per caso ti sei perso queste belle schermate, vai nel "visualizzatore eventi e cercati gli errori con delle belle X enormi e rosse.
Terza cosa (siiiiiiii, IMHO!) avendo un sistema a 64bit e dovendo andare sul "gratuito" installerei "security essentials" della Microsoft, più che altro perchè ha un kernel nativo a 64bit e alla fine risulta come un servizio primario di windows 7, andando a sostituire l'intrinseco e non-amputabile servizio di windows defender.
chiedo scusa se non rispondo con costanza, ma le notifiche di HW mi arrivano una volta a settimana, quando gli gira bene.