|
Come scheda madre posso consigliarti una asrock z77 extrem4 e come cpu un i5 3570 o 3570k (se vuoi dilettarti con l'oc). Anche una soluzione con sandy bridge andrebbe benone, qui però per la scheda madre dovresti sentire qualcuno che monta il SB e ne sa più di me.
La ram se la prendi corsair o g.skill vai sul sicuro; ormai trovi anche il banco da 8GB (io ne ho 2 della corsair), se volevi restare sul singolo.
Se vuoi giocare a qualcosa e, come detto, il budget non è un problema ti consiglio, tra le 2 da te citate, la hd7770; visto che la differenza con la hd5570 e abbastanza marcata.
Oltre a questo ti consiglio anche di prenderti un alimentatore di marca (senza spendere troppo visto che non avrai un sistema particolarmente esigente da questo punto di vista) in quanto avere un alimentatore buono è una garanzia di buon funzionamento del pc. In questo senso potrebbe andare bene un Corsair CX500 o un XFX PRO550; questi mi vengono in mente, magari qualcuno te ne può consigliare altri.
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
|