View Single Post
Old 09-07-2012, 22:01   #82
Okiya
Senior Member
 
L'Avatar di Okiya
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da .:Martin:. Guarda i messaggi
Non vedo in giro gente che dice o prendo s3 o iphone, solitamente hanno idee ben precise su quale "ecosistema" puntare, che sia l'uno o l'altro..è come dire che un'auto diesel sia concorrente di una benzina..IMHO solo un diesel è concorrente di un diesel, e viceversa.
Su questo non sono d'accordo.
Io per primo sono stato spesso a cavallo tra una piattaforma e l'altra per l'indecisione (pur conoscendole bene entrambe ed avendo avuto sia iPhone che terminali android, a partire dal primo Desire con Eclair).

Spesso sento utenti comuni, non propriamente esperti, chiedere cosa consiglierei tra "Galaxy" e "iPhone" (anche questo a dimostrazione che Galaxy ormai è un marchio molto forte)

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Che poi alla casalinga di Voghera non serve ne l'iPhone e nemmeno il Galaxy è tutto un altro paio di maniche... ma questo argomento è meglio non toccarlo!
Sono d'accordo.
Il punto è che chiaramente la casalinga di Voghera, volendo proprio utilizzare uno smartphone, potrà sempre acquistare un Android a meno di 200 euro.
Ora ci sono terminali di fascia bassa che si comportano più che bene, vedi Xperia U o lo stesso galaxy Ace 2 per rimanere in casa samsung.


Per quanto riguarda la news sono perfettamente d'accordo nel dire che i due terminali non sono minimamente concorrenti, se non altro perchè il Note è più di nicchia ed è apprezzato da una ristretta (nemmeno poi troppo) cerchia di utenti che cerca determinate caratteristiche che al momento non sono presenti in alcun altro telefono.
Resta il fatto che l'intento di Samsung è chiaramente quello di smorzare un po' il clamore mediatico che ruota intorno all'iPhone e che puntualmente occuperà tutte le pagine del settore prima e durante il lancio del nuovo dispositivo della Mela.

Lasciate che la concorrenza continui: del resto è merito anche di Apple e Siri se ora Google (e Samsung, anche se S-Voice è una pena) si sta dedicando allo sviluppo di strumenti vocali.
__________________
Proud to be Aussie
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1