il problema non e' la colla, e' il fatto che gli Air e soprattutto i Retina con il nuovo display non sono facilmente smontabili come richiede questa certificazione EPEAT
ormai sono assimilabili agli iPad, ovvero il prodotto ha una grossa componente logica, poi c'e' la batteria poi display e scocca
non puoi aggiornare la ram, non puoi cambiare la batteria e la memoria flash e' estraibile ma credo abbia un connettore proprietario
in pratica lo prendi cosi come viene e se si rompe qualcosa ti cambiano tutto il blocco perche' non hai possibilita' di intervenire
non so come si comporta la concorrenza ma se si vuole andare verso prodotti sempre piu' sottili allora la strada e' quella tracciata dagli Air
l'ho gia' scritto una volta ma e' utopia, a me piacerebbe avere la possibilita' in futuro di portare a Apple (o altre marche...) il mio laptop o tablet e avere a prezzo ridotto una sostituzione della logica e/o batteria senza dover buttare tutto il resto
non mi sembra cosi assurdo... purtroppo a loro conviene rivenderti tutto perche' hanno guadagni maggiori
|