View Single Post
Old 08-03-2004, 03:35   #17
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Bhe se facessimo un paio di calcolini si capisce l'inversione di tendenza che ha avuto la microsoft!
Oggi con una xbox o ps2(hd\gapponese) si ha un potenza per connetersi a internet o usare programmi di produttivita' personale (word\fogli di calcolo) vedersi dvd\dvx\foto registrare come se fossero videoregistratori (tutto questo tecnicamente parlando naturalmente) ad un costo molto basso.
Pensate se la microsoft avesse fatto un semplice ugrade di quello che aveva oggi!! Praticamente sarebbe diventata l'oggetto definitivo, la grafica sarebbe adeguata per un bel po' di anni visti i tempi per poterla sfruttare e il resto supererebbe qualsiasi normale utilizzo.!
Quindi si troverebbero con un prodotto che venderebbe sicuramente (visto che di solito l'hw e' venduto sotto costo) ma darebbe una mazzata al ramo che alla fine da i profitti alla micrososft (software)! A chi venderebbero il windows embe... (come si chiama lui) se hanno messo sul mercato una console che fa' anche il caffee!?
sì ma le cose troppo mixate n vanno bene, oltre a incasinare segmenti dimercato ben precisi biogna considerare che ci sn target che n sn raggiungibili e che n si prenderanno mai la briga di sostituire il proprio pc con una consolle seppur di nuova generazione...a mio pà cosa gli dico "tieni prendi il joypad e il mouse, così puoi giocare e scrivere le tue cose in vuoi word"? Peppiacere

E' giusto invece che siano separate, così possono permettersi di tenere iprezzi un pò + bassi risparmiando sull'hardware ( vedi HD) e tenere due prodotti distinti. L'adulto che n è smanettone può cmq comprarsi la consolle per giocare ma ha bisogno della sicurezza del pc per lavorare.
L'idea delle flash n è sbagliata, è solo un'evoluzione di un concetto di gaming sviluppato da quello che furono le consolle Nintendo Sega ecc.
Solo che ora ovviamente ci sn tecnologie affidabili e che permettono di spingere una consolle davvero nell'unica direzione per cui è pensata, il gioco con grafica + possibile fedele alla realtà.
E la scelta della cpu è sicuramente un bel passo in avanti; potrà essere sbagliata ma per chi ha iniziato a battagliare sui vecchi 8bit sn sicuro suonerà come la strada giusta.
Le macchine un pò pc e un pò consolle, nè carne nè pesce n mi sn mai piaciute...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1