Discussione: Asus tf700
View Single Post
Old 08-07-2012, 21:48   #19
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Iniziano ad uscire le prime recensioni:

http://www.engadget.com/2012/06/25/a...-tf700-review/

http://reviews.cnet.com/tablets/asus...-35332613.html

Si confermano tutte le prime supposizioni:

- monitor migliore del prime, ma la differenza di risoluzione si nota appena
- risolto il problema di ricezione del GPS con la banda di plastica sul retro
- leggermente più reattivo del prime
- migliorate entrambe le fotocamere
- durata della batteria inferiore di circa 1h rispetto al prime (9h contro 10h), differenza che diventa di 2h con la dock (14h contro 16h)

Sono comparsi i primi 2 shop italiani con la prevendita a 599€. Uno dice che è già disponibile, ma direi proprio che non è attendibile. L'altro lo indica in arrivo il 9 luglio.

Diciamo che mi tenta sto TF700. Sono fortemente indeciso con il Prime.... se si sbrigasse ad uscire almeno potrei vedere come si stabilizzano i prezzi dei 2 modelli e prendere finalmente una decisione. Anche perché il conto alla rovescia per richiedere il dongle GPS del TF201 sta per scadere. Se il prezzo del Prime non cala di almeno 100€ (399€ senza dock e 499€ con dock) mi sa proprio che prenderò il TF700.

EDIT: considerazioni sul full-HD

Nella seconda recensione ci sono un sacco di considerazioni interessanti sulla risoluzione. L'autore confronta il TF700 con il TF201 in diversi ambiti:

- nelle icone sul desktop e nella navigazione la differenza è poca, si notano le scritte leggermente più nitide, ma ci si deve sforzare per notarlo
- nei giochi 2D non cambia nulla, mentre in alcuni di quelli 3D la differenza è evidente ed anche in full-HD non ci sono problemi di frame rate (altri, come GTA3, sono identici al prime)
- nei film la differenza si nota appena, giusto i sottotitoli appaiono più definiti

Quindi sostanzialmente, ad eccezione di alcuni giochi (per ora pochi), la differenza di risoluzione è quasi ininfluente. Anche perché è il primo tablet Android full-HD, quindi non esistono applicazioni studiate appositamente per questa risoluzione. A detta del recensione, il miglioramento di risoluzione passando dal prime all'infinity non è evidente, però se fai il passaggio inverso allora noti una minore nitidezza.

Tuttavia il monitor risulta ancora più luminoso del prime (incredibile ma vero) e sono migliori anche il contrasto ed i neri. Quindi il miglioramento del monitor c'è e forse giustifica la perdita di 1h di autonomia. E prima o poi inizieranno ad uscire applicazioni specifiche per il full-HD.

ottimo

anche se a me non interessa giocarci sono certo che ci sia una grossa fetta di "pubblico" che usa anche tali canoni per una scelta di acquisto
come abbiamo detto spesso aspetto di vedere un po' di users alle prese con la batteria in ambito giornaliero continuativo

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Scusate se mi accodo alla discussione, il mio TF700T dovrebbe arrivare domani mattina, giusto prima che esca per il week-end. E' il 64gb con dock, pagato 789.- Fr ( 657.- €).
Domenica sera, appena rientro, posto le prime impressioni.
A gennaio ho avuto una brutta esperienza con il Prime, dovuto vendere per colpa dei reboot frequenti e della scarsa ricezione wifi, nonche' dell'incapacita' di Asus Svizzera di risolvere il problema ( "attualmente sono tutti cosi' " la risposta della loro assistenza).
Speriamo in bene.
questa storia di scarsa assistenza la vorrei capire meglio...giusto per capire se potesse capitare anche a me ...cmq per le mie conoscenze so che la asus italia come la asus svizzera o germania mandano tutti i componenti in rep ceca (si è una cosa un po' assurda ma mi sembra di ricordare che sia così)

Insomma ti è arrivato? Come va?

let us know
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso