View Single Post
Old 07-07-2012, 12:44   #1
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Samsung Galaxy Gio - Batteria si scarica velocemente

Ho notato che da un po' di tempo a questa parte la durata della batteria è diminuita di parecchio... questo calo è arrivato quasi subito dopo aver aggiornato il firmware del cellulare, un Samsung Galaxy Gio (o S5660 che dir si voglia) alla versione 2.3.3 o giù di lì, ma non so e non credo che un aggiornamento possa influire sulla durata della batteria.

Possiedo questo smartphone da un annetto, lo uso poco, soprattutto per chiamare o ascoltare musica, ma a volte solo per controllare l'ora di tanto in tanto. E non ho wi-fi, GPS, bluetooth, nulla attivo proprio per non fargli succhiare la batteria. La luminosità è a circa 50% e uso periodicamente un task killer.

Bene, prima la batteria riusciva ad arrivare anche a 90-110 ore (ovviamente non lo toccavo quasi per farlo arrivare a questo traguardo) ora non toccando nulla se sono fortunato me ne dura 48. Il bello è che ho anche JuiceDefender che dovrebbe aumentarne la durata.

Ho letto in giro, alcuni parlavano di batterie "bombate" ma la mia è perfetta. Ho provato anche a pulirlo un po' ma si vede che la batteria dura di meno.

Che dite, è il momento per acquistarne una nuova?
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso