Quote:
Originariamente inviato da bollicina31
cose che vanno aggiustate nel tempo???
ma cavolo, hanno avuto un sacco di tempo per lavorarci su e stra provarlo....
non è che ci voleva tanto prendere dia 2 e farsi un bel giro per due settimane in rete e capire come girava il gioc e il perchè tutti erano alal ricerca dei livelli9* per i Pg...
|
Per un gioco del genere, dove tutto si basa sullo scegliere con cura vari parametri (come le percentuali di drop di item specifiche o i bonus magici degli oggetti) testare il gioco in beta con N persone non é assolutamente lo stesso che "testarlo" con 1000*N persone.
L'economia, in senso lato, di Diablo 3 é molto complessa e bilanciarla é un lavoro che richiede statistiche e dati che solo dopo il lancio puoi avere. Prima puoi solo tentare di indovinare i valori giusti per i tuoi parametri.
E in fatti con la patch 1.0.3 una delle cose che sono andati a modificare sono i drop rate per i lvl 60. Quando sei in beta quanta gente raggiunge lvl 60? Sicuramente molto ma molto poca rispetto a quanti lo raggiungono dopo il lancio.
Diablo 2 é chiaramente una esperienza fondamentale di cui tenere conto e anche se le meccaniche sono le stesse il codice é diverso

Una su tutte: in Diablo 2 i drop li andavi a cercare dai boss. In Diablo 3 invece sono gli elite che danno i drop migliori. Ed é un ottimo cambiamento, che ti evita di fare 30 Diablo run l'ora solo per avere dei drop.
Abbi fede