Quote:
Originariamente inviato da oasis666
Che le console siano BENEDETTE invece!!! Che senso ha giocare ancora su un PC? Per poi doverlo aggiornare regolarmente? Per entrare nel menu delle impostazioni e scegliere i dettagli grafici per non farlo scattare? Per giocare su un monitor da 19/22/24"? Per usare ancora tastiera e mouse?
Le console sono macchine da gioco perfette, io gioco sulla mia 360, sulla mia poltrona da gioco e di fronte a un 40" LED. Non aggiorno l'hardware che dopo 7 anni ormai tira fuori risultati ancora STUPEFACENTI, e non mi preoccupo se il gioco andrà a scatti o no.
Tutt'altra cosa che stare seduto a 30cm da un piccolo monitor a gesticolare con mouse e tastiere e a smadonnare perchè il gioco non va come dovrebbe.
Il futuro del gaming sono le console, il PC lo si usa per fare tutto il resto!
(finchè non verrà, ahime, soppiantato dagli stupidi tablet...)
Prima si capisce questo e meglio sarà!
P.S. Non sono un casual gamer, anzi!
|
Non sarai un casual gamer, ma hai detto delle cose un pò assurde, tipo definire le console "macchine da gioco perfette".
Perfette PER TE (e tanti altri, per carità) ma di certo è un giudizio ALTAMENTE SOGGETTIVO.
La praticità (oltre che la PRECISIONE) dell'uso combinato di mouse e tastiera resta ancora MOLTO superiore a ciò che si può ottenere da un controller di qualunque tipo.
Siamo seri: ogni dispositivo ha degli usi specifici, per cui giocare ad un simulatore di volo realistico con un gamepad tipo quello dell'x-box è impossibile (ideale è un buon joystick all'uopo) , mentre tanti platform sono perfetti per il gamepad e un FPS ha il suo ideale controller nella combo mouse-tastiera.. non diciamo quindi eresie!!!
Poi sul risparmio economico legato ad upgrade e la praticità e semplicità posso anche essere d'accordo con te, ma dire che son benedette o han fatto bene al settore..
I giochi si sono impoveriti, semplificati, ACCORCIATI.. quasi ormai si risolvono da soli senza intervento da parte dell'utente.. e la "responsabilità" è in gran parte delle console e della loro utenza, che non vuole sfide, che non vuole complicazioni, che non vuole difficoltà sennò pianta lì tutto e si lamenta.
Senza contare che, visto che i giochi per PC per tanti anni son stati dei semplici "porting", hanno rallentato (e di tanto) lo sviluppo di engine grafici e limitato di tanto le potenzialità dell'hardware grafico che è proliferato in questi anni, oltre che (ed è la cosa più grave) ad appiattire e banalizzare il gameplay e radere al suolo il grado di sfida (che son poi gli elementi che contano in un bel gioco gioco) e uccidere la varietà.
Detto questo, ogni cosa va bene, ognuno si diverte come vuole.. ma le console NON SONO LE MACCHINE DA GIOCO PERFETTE.. ecco
Hanno degli indubbi vantaggi ma tanti limiti e tanto bene (in senso generale e dall'ottica di videogiocatore) al settore non han fatto, se non alle tasche di chi le produce e di chi vi sviluppa ;-)