Quote:
Originariamente inviato da alinti
Salve a tutti.
Ho un vecchio pc pentium 3 che voglio far funzionare per soddisfazione personale. Il pc ha un processore a 1 ghz e 384 mb di ram, con scheda madre appena sostituita funzionante e testata.
Ho provato a far partire l’istallazione di windows 2000 originale ma non mi legge il cd all’avvio, nonostante la priorità di boot è quella giusta.
Ho allora inserito l’hard disk su un altro pc per istallarci windows e poi rimetterlo nella macchina già pronto ma ancora non carica il s.o.
Ho provato con un hard disk diverso, su cui sono istallati 2000 ed xp. La macchina all’avvio mi chiede di scegliere quale s.o. caricare ma, una volta scelto, appare solo una schermata nera con un cursore lampeggiante. Tengo a precisare che gli stessi hd su altri pc funzionano e caricano tutto.
Potete darmi un consiglio su cosa provare?
PS sul primo hard disk prima di istallare windows 2000 e cominciare con i vari tentativi avevo W7. Inserito nel pentium 3 mi aveva caricato il s.o., anche se molto lentamente, per cui la macchina dovrebbe funzionare.
|