Quote:
Originariamente inviato da gino46
Ciao,
premetto che non ho mai personalmente udito questi suoni, però mi chiedo, ma dov'è che sono tutti uguali? io ho visto 4 video e nessuno dei 4 presenta un suono uguale agli altri.
Altra cosa, perché mai chiamarlo il suono dell'Apocalisse?
Perché dobbiamo sempre pensare che il giorno del giudizio o la fine del mondo, chiamatela come vi pare, debba arrivare con anni di anticipo, con suoni, luci o qualunque genere di avviso prima del "fatidico" evento???
Io sono dell'idea che se mai arriverà la fine del giorno, sarà in sordina, finchè continueremo ad essere bombardati di storie, leggende e cose varie, possiamo dormire sonni tranquilli.
|
Beh, secondo me li chiamano così per la ragione più semplice: catturare l'attenzione . Sono titoli che, per qualsivoglia motivo, riescono ad essere più incisivi rispetto ad un titolo più "normale".
Mi è invece nata una piccola osservazione: Eravamo in tanti sabato, ma chissà perchè a nessuno di noi è venuto in mente di filmare o registrare. Molto probabilmente perchè nessuno ci "sentiva" nulla di misterioso.
Scommetto però che se anche qualcuno (e chissà che invece non l'abbia fatto) è riuscito a registrare qualcosa, si sarebbe potuto mettere in dubbio la "prontezza" o il fatto che si è in un quartiere davvero molto piccolo e che quindi ci si poteva mettere daccordo.
Ad ogni modo, resto dell'idea che siano fenomeni sonori piuttosto semplici.
Per chi si chiedeva come mai non succede nelle grandi città, forse è perchè il caos che è il naturale "suono" di una grande città copre qualsiasi altro "suono". Ma chissà quanti suoni si possono sentire in zone tranquille (sempre naturali o al più prodotti dai derivati dell'uomo) che in città non si odono.