View Single Post
Old 02-07-2012, 15:39   #1
denkil
Junior Member

L'Avatar di denkil

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bergamo
Notebook ~ Designer della comunicazione

Hola mi amigos!
come avrete intuito c'entra qualcosa il design...
bene, per quanto mi riguarda stò cercando un portatilino carino carino per la mia futura carriera universitaria
le mansioni per le quali sarà sfruttato fino alla morte sarà il movie/video editing, il photo editing, la modellazione 3d, rendering e babbate di questo genere... o almeno questa è l'intenzione iniziale, poi sicuramente ci finirà sopra spazzatura di ogni genere xD [soprattutto visto che il fisso mi stà morendo or ora fra le braccia :'( ]
direi che quindi le cose principali che cerco nella mi anima gemella sono:
-un schermo di buona buona qualità
-una batteria che non mi abbandoni a metà strada (lo porterei alle sessioni intensive in uni e, vi assicuro che la densità di popolazione presso le prese elettriche è forse anche maggiore di quella che potreste trovare al mercato di delhi nonostante l'80% dei portatili sia un macbook...)
-una scheda video performante (non mi farebbe schifo riuscire a vedere anche qualche filmettino in hd per le ciccio-serate con birra e pizza)
-possibilmente anche un bell'aspetto (eh si, sono una brutta persona che guarda all'estetica delle cose LOL)

sò che la spesa và su cifre abbastanza importanti e, anzi, proprio per questo motivo preferirei fare la scelta più azzeccata possibile per non buttare soldi a caso e per avere una macchina che mi duri per un pò...
girovagando qua e là ho posato lo sguardo principalmente su 3 possibili alternative...
-un vaio; orientato sulle serie s e z (più s [da 15"]) ma è anche vero che sono rimasto indietro di una serie mi pare... mi sembrava di aver sentito di una nuova uscita ma nulla più D:
-un alienware; orientato sul 14"
-un macbook pro (eh si, quei maledetti funzionano e sono molto usati in facoltà quindi sono una scelta senza rischi); orientato sul 15"

come avrete notato non ho OSATO spingermi più sù del 15" (che già mi pare un enormità mastodonticamente gigatronica, potrei scriverci la divina commedia su uno schermo 15"... ma effettivamente facendo lavori di grafica non posso che ronzare da quelle parti, schermi troppo piccoli sarebbero ingestibili, e schermi più grandi credo siano altrettanto ingestibili però per quanto riguarda il trasporto...
c'è qualcuno che potrebbe schiarirmi le idee? D:
magari qualcuno che ha già dato mano a corsi simili... *ammicc
denkil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso