Quote:
Originariamente inviato da Pier2204
O mio Dio...
Guarda leggi bene i link che ha postato polteus, comincia dal primo quando ancora al timone c'era Olly-Pekka
Solo in un trimestre Nokia perdeva "Net Sales" da un 23% a un 25%, i periodi suuccessivi è un continuo calo, progressivo, periodi in cui Nokia dall'ottimo N95 ha tirato fuori N97, cercando di tamponare come poteva l'emorragia di clienti.
Gli anni successivi la musica non è MAI cambiata.
La domanda è: Questo trend negativo Nokia lo fermava adottando Android? hai già una risposta in merito?
|
1) Mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi. Hai detto che affermare che Nokia fosse in positivo prima del passaggio a WP fosse una cosa inesatta e i dati ufficiali ti hanno smentito. Non è una cosa inesatta ma è la pura verità, fattene una ragione.
2) Dici che Nokia aveva un'emoraggia di utenti e anche qui i dati ufficiali ti smentiscono, almeno per quanto riguarda il settore smartphone. Nel quarto trimestre del 2008 Nokia ha venduto 15.1 milioni di smartphone, nel quarto trimestre del 2009 ne ha venduti 20.8 milioni, in quello del 2010 ne ha venduti 28.3 milioni. Altro che emorragia, ogni giorno che passava Nokia vendeva sempre più smartphone... non perdeva clienti ma li acquistava, al massimo perdeva quote di mercato perchè i clienti di altri produttori aumentavano più in fretta dei suoi. L'emorragia c'è stata dopo il passaggio a WP, non prima (primo trimestre del 2012 11.9 milioni di smartphone venduti rispetto ai 24.2 milioni dello stesso periodo nell'anno precedente).