View Single Post
Old 01-07-2012, 08:29   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Senza offesa, ma questo:

Quote:
a detta di miei amici e conoscenti le mie foto piacciono sempre parecchio, ed in effetti i miei feedback su facebook sono altrettanto buoni, e questo mi fa' ben sperare per il mio futuro.
non vuol dire nulla.

Su facebook ho visto gradire foto che di bello non hanno nulla, con in pių palesi, enormi errori sia a livello tecnico che compositivo (tipo soggetto fuori fuoco, mosso, testa/mani/piedi tagliati, flash sparato in faccia e sfondo nero, ecc ecc).
Inoltre molti non sanno manco cosa siano cose come il bilanciamento del bianco, quindi foto con WB magari completamente sballato, fuori fuoco e sottoesposte le giudicano semplicemente "belle" perchč dentro c'č il loro cagnolino.

Difficilmente su FB ottieni un parere serio e, soprattutto, parerei negativi, che sono sempre quelli pių utili e che ti fanno maggiormente crescere fotograficamente.

Inoltre, sarebbe utile far commentare le foto perlomeno ad appassionati di fotografia per avere un parere un minimo pių """professionale""" (nota le virgolette).

Consiglio: posta le foto che ritieni migliori su forum come questo, o photo4u o simili, in modo da ottenere pareri pių attendibili .

Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2012 alle 08:34.
roccia1234 č offline