Senza offesa, ma questo:
Quote:
|
a detta di miei amici e conoscenti le mie foto piacciono sempre parecchio, ed in effetti i miei feedback su facebook sono altrettanto buoni, e questo mi fa' ben sperare per il mio futuro.
|
non vuol dire nulla.
Su facebook ho visto gradire foto che di bello non hanno nulla, con in pių palesi, enormi errori sia a livello tecnico che compositivo (tipo soggetto fuori fuoco, mosso, testa/mani/piedi tagliati, flash sparato in faccia e sfondo nero, ecc ecc).
Inoltre molti non sanno manco cosa siano cose come il bilanciamento del bianco, quindi foto con WB magari completamente sballato, fuori fuoco e sottoesposte le giudicano semplicemente "belle" perchč dentro c'č il loro cagnolino.
Difficilmente su FB ottieni un parere serio e, soprattutto, parerei negativi, che sono sempre quelli pių utili e che ti fanno maggiormente crescere fotograficamente.
Inoltre, sarebbe utile far commentare le foto perlomeno ad appassionati di fotografia per avere un parere un minimo pių """professionale""" (nota le virgolette).
Consiglio: posta le foto che ritieni migliori su forum come questo, o photo4u o simili, in modo da ottenere pareri pių attendibili

.