View Single Post
Old 01-07-2012, 06:59   #7431
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Da prove effettuate con accuratezza il modulo Wifi del router è un buon trasmettitore ma un pessimo ascoltatore.
Quindi nonostante le periferiche mi segnalano una buona portante non riescono a comunicare perchè il router non riceve il segnale dalle periferiche.

Tutto questo in confronto con l'altro modem dlink 2740B E1.

In ogni modo mi sono armato di pazienza ed installato altre 2 antenne ma esterne, sembra ci sia sulla scheda una predisposizione per altre 2 antenne ma non sono attive.
Stasera ho finito di fare la prova con 2 antenne esterne e non è migliorato niente.
Ora devo scoprire se le 2 antenne PIFA originali sono compatibili con le antenne esterne, vorrei bypassare il filo e portarlo fuori con dei connettori SMA.

Saranno compatibili?

Vi allego la foto dell'inizio l'avoro:

Uploaded with ImageShack.us
Ho trovato un altro po di tempo ed ho eseguito delle modifiche, o perlomeno ho semplicemente usato i cavi originali che si uramente sono più bilanciati come attenuazione.
Risultato molto buono, sto ancora aspettando le 2 antenne da 5dbi ma ho già provato il sistema con una da 3dbi e l'altra da 5dbi.
Posso dire che così le prestazioni siano uguali e forse leggermente maggiori, ma nessun miglioramento sulla sensibilità.
Difatti il dlink2740 e1 non è potente come il dgn ma riesce a lavorare bene a lunghe distanze riusciendo a sentire periferiche come ipad e iphone.
Staremo a vedere con le nuove antenne.
Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso