View Single Post
Old 01-07-2012, 02:45   #2443
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da nostradamus1915 Guarda i messaggi
Per l'ampia scelta di dialoghi e la trama ci siamo, ma a parte quello è un full action.. Esplorazione? Dove vedi l'esplorazione in ME3? xD
Non puoi esplorare un cavolo, sono solo un tot di missioni da fare in successione.
Per il resto, ME3 (come DA2) è stato ideato appunto per i videogiocatori come te, che non amano il gioco "tecnico", per così dire. Quello che mi fa arrabbiare è che da un'idea iniziale quale era ME1 hanno stravolto tutto, mettetevi nei panni di un giocatore di RPG, vi piacerebbe se trasformassero Max Pain in uno strategico, o CoD in un RPG? Sapreste come ci si sente :P
Beh aspetta.. a me non piacciono i giochi sparatutto, mi garbano anche gli RPG totali che dici tu, come quelli che puntano solo su alcuni aspetti da RPG.. per fare un esempio gli attacchi e difesa che erano presenti in Kotor e Kotor II mi andavano bene.. ma la parte gestionale sulle armi, sul nn portarsi troppo peso (tipo skyrim) nn l ho mai sopportato, però ovviamente preferisco mille volte un RPG puro a un full action e basta.. però ME era riuscito a combinare due cose che erano funzionali tra loro e nn si calpestavano i piedi a vicenda... poi nel terzo c'è stato un piccolo cambiamento l'esplorazione è sparita, è vero (ma il mio era un discorso generico) però l'esplorazione di ME1 soprattutto sulla cittadella mi è rimasta nel cuore

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Non mi pare di aver MAI voluto come boss finale l'uomo misterioso in versione bruto, anche perchè quest'ultimi sono turian modificati quindi non c'entra nulla con un umano indottrinato; alla fine doveva essere L'araldo il boss finale...
non tu.. ma i piani originali degli sviluppatori prevedevano uno scontro col boss finale e doveva essere appunto l'uomo misterioso modificato sottoforma di bruto. se hai l'artbook c'è qualche accenno a questa cosa

Quote:
Originariamente inviato da USam
come è possibile che una nave da guerra (una fregata) sia stata in grado di sganciarsi dalla battaglia orbitale, superare lo schieramento intorno alla Terra, atterrare ad un centinaio di metri dal centro più importante dello schieramento avversario, caricare i due compagni di Shepard senza che l'Araldo, che non può assolutamente non aver individuato la nave, muova un solo tentacolo per far saltare l'intera nave? Viene da chiedersi se non conveniva direttamente assaltare il raggio così, vista la facilità dell'atterraggio...
Sarà un dettaglio di fronte al resto, ma lo trovo comunque strano.
la normandy rompe le righe già all'inizio dello scontro, perché è la nave più veloce dell'alleanza e se qualcuno nn si affaccia dalle cabine risulta invisibile ai radar... è per questo che anche durante il gioco la normandy è una delle poche navi che può viaggiare di qua e di la.

ora nn ricordo perfettamente se la normandy era già sulla terra o è tornata verso la battaglia una volta portato shepard a londra.. può essere che sia rimasta li in attesa di ordini.. e cmq l'assalto al condotto nn era previsto l'arrivo dell'araldo, avevamo fatto fuori l'ultima difesa (il mini razziatore) quindi doveva solo essere una corsa veloce contro il tempo...

cmq anche io avrei curato di più lo scontro con l'araldo.. magari quella corsa l'avrei fatta durare di più... tipo Shepard doveva riuscire ad arrivare in una zona dove lanciare dei missili e affrontare orde di nemici.. l'araldo è forse l'unico antagonista col peggior background di tutta la trilogia e pensare che aveva del potenziale enorme.. però è anche vero, come potevano fare uno scontro alla pari tra shepard e l'araldo? poteva avvenire solo se shepard fosse entrato fisicamente dentro il razziatore-araldo e li dentro si sarebbe scontrato con un avatar dell'araldo per lo scontro finale, altrimenti boh nn vedo altre soluzioni
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso