View Single Post
Old 01-07-2012, 01:00   #5408
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Fammi indovinare: Athlon64???? Comunque vista aveva come requisito minimo proprio 512mega di ram, sono abbastanza sicuro che per la versione x86 fosse così... Per la x64 ci sarà voluto qualcosina di più...
Cmq tra l'installare un os ed utilizzarlo... Il nostro amico potrebbe anche provare 8 sul p4, ma avrà pessimi risultati e sarà quesi inutilizzabile.

Adesso che mi viene in mente ho installato anche io 8devprev sul mio pc (athlonxp 2500+, 2x515mb di ram PC3200 e vga xfx geffo4mx440, con sta bestia ero pure riuscito ad attivare compiz su ubuntu 10.04) e andava tutto a scatti.

Ah, dimenticavo: john18 ha ragione, per quanto "scarso" un atom ha un'architettura più recente di un p4. E poi, a volerla dire proprio tutta, gli atom non sono "scarsi", sono "parsimoniosi"-->consumano poco.

L'athlon xp lo ricordo appena sufficiente con windows xp. Poca o molta memoria si impallava abbastanza frequentemente!
Molto diverso il discorso con un athlon64 (single core) che ha ancora oggi un'ottima architettura nonostante sia molta vecchia...Fa girare molto bene windows 7 se associato ad un quantitativo di ram appropriato. Per cui penso faccia girare altrettanto bene windows 8!
Ovviamente intendo con un buon numero di programmi installati...D'altronde del solo sistema operativo me ne faccio ben poco.