Quote:
Originariamente inviato da revenger22
EDIT: in realtà mi hai già risposto. Vedrei peggio. A meno che non prenda un monitor-tv LG.
|
Quella è la risposta esatta, o meglio "quasi esatta". Il "quasi" deriva dal fatto che il tuo TV del salotto è un HD Ready, cioè un 1366x768 (quasi sicuramente), e quindi l'upscaling che fa da una sorgente SD è inferiore a quello che deve fare un display full-HD quando la sorgente è SD come il digitale terrestre. C'è però da dire che su un display più piccolo certe cose si notano meno, mentre aumenta la definizione, quindi è probabile che i 2 risultati siano abbastanza simili.
Visto che il gaming non sarà il tuo utilizzo principale, mi sa che una buona soluzione per te può essere proprio uno di quei nuovi monitor-TV di LG con pannello IPS che ti avevo indicato. Potresti comprare inizialmente il 23" (io preferirei il 27" sin da subito) e vedere se poi ti basta come dimensioni e la dimensione del pixel ti sembra sufficiente. Il prezzo è ottimo già adesso, e con circa 200 euro (o probabilmente meno, se lo comprerai più avanti) hai un pannello IPS e un TV che dovrebbe andare bene

Tra un mesetto sarà disponibile la recensione di PRAD di un 23", che ha preso come voto complessivo "good", che corrisponde a 4 stelle su 5, quindi un voto medio alto/alto.