Discussione: Monitor LED 21"-22"
View Single Post
Old 28-06-2012, 20:37   #7
sublfdtalfg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Puoi comprare un decoder DVB-T HD formato pendrive USB. E' tipo una pendrive e lo colleghi ad una porta USB del pc. Poi installi il software e vedrai i programmi televisivi tramite lui, dentro una finestra (che puoi ingrandire a piacimento). Ovviamente dovrai tenere acceso il pc quando lo userai come TV. Ci sono 3 aziende che ne fanno di decenti: Hauppage, Avermedia, e la terza adesso non mi viene su il nome.

Non credo, purtroppo, che i prezzi dei 24" possano calare veramente. Quei monitor sono rivolti principalmente alla clientela business, e le quotazioni sono stabili da diversi mesi. Il DELL U2412M è quello che costa meno, ma fortunatamente va anche molto bene ed è molto reattivo.

Se ti interessa anche vedere i programmi televisivi, è appena uscito un monitor-TV di LG molto interessante perchè monta un pannello IPS. E' un 23" 1920x1080 e si chiama M2352D. Ha un ottimo prezzo: circa 200 euro, ed è molto completo. Se ne è parlato negli ultimi 2-3 giorni qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6932&page=1095 , e c'è chi lo ha ordinato e sta per ricerverlo. Quello, probabilmente, tra qualche settimana/mese si troverà a prezzo un po' più basso (penso 170-180 euro), ma già a 200 euro mi sembra un ottimo affare. Ovviamente ha integrato il tuner DVB-T, oltre al resto.
Ho visto velocemente il prezzo in internet della chiavetta Hauppauge... costicchia, pensavo meno Comunque, al di là del prezzo, credo che abbandonerò l'idea di guardare la tv sul monitor perchè, da quello che ho capito leggendo in giro, non è molto conveniente in termini di qualità. Magari in tal caso opterò per prendere una tv a parte (LED, 16:9 e 26 pollici al massimo, visto lo spazio massimo a disposizione).
Credo che il computer lo assemblerò per settembre-ottobre visto che mi sto documentando in vari forum per ogni componente. Per ora cerco solo di informarmi e capire come muovermi nella scelta. Il lato positivo è che per allora i prezzi saranno più bassi di adesso (soprattutto per componenti come la CPU)
Per ora ho capito che il monitor che prenderò sarà al 90%: 24" IPS 16:10 (ora come ora in testa ho il DELL che mi hai consigliato, a meno che nel frattempo non esca un prodotto nuovo migliore nel rapporto qualità-prezzo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso