View Single Post
Old 29-11-2001, 20:36   #3
il depo
Senior Member

L'Avatar di il depo

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Treviso
Re: Funziona bene

Quote:
Originariamente inviato da Fanimo
[b]Io possiedo una scheda Sat Modem PCI di Netsystem da circa un anno; All'inizio devo dire che la digital TV non funzionava benissimo dato che quando il segnale mancava, anche per un solo istante, l'immagine si bloccava e bisognava riselezionare il canale, ma adesso sono da poco usciti i nuvi Driver, e il problema è stato superato. La TV si vede bene a tutto schermo! L'unico difetto si presenta quando ci sono scritte mobili sullo schermo (ad esempio il titolo di un film che scorre nel basso dello schermo): in questi casi le scritte risultano poco leggibili, soprattutto se l avelocità dello schermo è sostenuta! non so dirti se questo è un difetto della scheda o dipende da altri componenti, cmq a me non da nessun fastidio! L'uni consiglio che posso darti se pensi di acquistare la scheda, è di procurarti una parabola bella grossa (90 cm - 100 cm) perchè, per usufruire dei servizi netsystem e della digital tv, devi installare un sistema dualFeed dato che netsystem si appoggia al satellite Astra 19.2° Est su cui ci sono pochissime reti italiane (rai 1 e qalche rete minore) mentre il satellite chetrasmette Mediaset e tutta la rai è HotBird 13° Est; il sistema Dualfeed diminuisce la ricezione del segnale di ciascun satellite, per questo è necessaria una bella parabola.

Anch'io ho la scheda netsystem da più di un anno, e non posso che confermare quanto detto da Fanimo. Ci tengo però ad aggiungere una cosa: sappi da subito che con la skystar 2 (la scheda netsystem) non puoi utilizzare le schede per gli abbonamenti, ovvero non puoi in alcun modo avere la possibilità di vedere i canali che non sono in chiaro, come d+ per intenderci. Questo perché non c'è una porta sulla quale collegare le schede. Inoltre, altro dato a sfavore, non puoi registrare lo stream mpeg, ovvero non puoi registrare i canali tv catturando il flusso dei dati. Questo perché i driver attuali (e passati) e il software non lo permettono. Si può ovviare all'inconveniente con programmi tipo Camtasia e altri simili, ma il risultato non è lo stesso