Ho letto oggi l'esclusiva su GMC....dicono che con le schede di punta di oggi (Credo che intendessero la 4600 cmq...) potremo mirare a farlo girare decentemente ma scordatevi i dettagli massimi! Hanno dato ad intendere che senza MINIMO NV30 il dettaglio massimo anche solo a 640 ve lo scordate! DOOMIII ad essere ULTRAfortunati uscirà a Natale del 2003...e cioè quando l'NV30 avrà già almeno 6-8 mesi se non di più!!! E avendo visto il processo di programmazione che usano posso dirvi che è stupefacente!!! Per realizzare ogni personaggio o ambientazione poligonale partono da modelli di pari livello con quelli di Final Fantasy il FILM o di Shrek!!!! Dopodichè naturalmente li semplificano perchè sarebbe impossibile anche per i processori di fine 2003 far muovere tutti quei poligoni in tempo reale, ciò non toglie però che il risultato sia un numero di poligoni ugualmente impressionate e anche solo impensabile per anche l'ultimo gioco di adesso.Naturalmente ci sarà Bump Mupping a non finire oltre ad una marea di cose che non ricordo e anche TUTTE le luci saranno calcolate in tempo reale!!! Ed il gioco sarà distribuito con l'editor quindi niente segreti sull'Engine! Preparamoci ad una nuova generazione di giochi quindi! Che partirà proprio dal motore di DOOMIII così come si è in passato partiti dal motore di Quake2\3 o da quello dei vari Unreal!!! Chissà come saranno Soldier of Fortune 4 o Medal of Honor 3 con il motore di DOOMIII potenziato!!!!

Ragazzi io non vorrei esagerare ma qui altro che NV30!!! Prepariamoci a vedere trasformate in realtà cose che adesso possiamo solo immaginare! Forse anche l'NV35 o come diavolo volete chiamarla!!!
Mi ricordo di quando ho visto il Film di FF al cinema e mi dicevo tra me e me convinto, erroneamente, del mio oramai maturato cinismo:"Eh! I giochi di adesso sono una favola e la tecnologia oramai mi ha abituato a passi da gigante e non mi meraviglia più, ma questo dettaglio sarà impossibile anche tra 10 anni..." Niente di più sbagliato!!!! Ancora una volta sono stato fatto fesso!!! Non ci saremo ancora forse con DOOMIII, è vero, ma sicuramente vedere com'è stato realizzato il gioco mi fa pensare che già tra 3 o 4 anni giocheremo con giochi al livello delle produzioni cinematografiche di oggi!!!

Io mi sto già preparando....come si dice: Chi non c'è non ci sarà!