Discussione: Mirrorless da tracolla
View Single Post
Old 26-06-2012, 18:41   #6
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Allora,la cosa è semplice
Ho una 550d e diverse ottiche con cui faccio tutto quello che devo fare

L'unico problema è che col tempo ho praticamente schifato completamente le compatte normali.....
Cioé o mi porto dietro la reflex o se non voglio portare nulla e ho bisogno di fare un paio di foto ricordo vado di cellulare.....

È estate e non nascondo che la sera mi piacerebbe fare ogni tanto qualche foto decente..senza pero uscire con l'armamentario dietro apposta...

Il solito problema di tutti insomma....

Le soluzion quindi sono 2
Compatte evolute (quelle con i sensori piu grandi della media)
Mirrorless ( o 4/3)

Sono andato sparato sulle mirrorless cercando qualcosa che essenzialmente deve entrare in una di quelle tipiche borse a tracolla da uomo (quelle piccole quanto un libro,non quelle grandi)

Il problema è che col 18-55 si finisce sempre fuori misura
Le uniche che ho trovato sarebbero la gf5 col 14-42 motorizzato (che è piu piccolo) oppure una nex con il 16mm (di cui ho visto qualche test e ha i bordi praticamente come una bottiglia di plastica.....ma vabbe)

Consigli?
Poniamo di avere budget illimitato......deve essere il piu piccola possibile con la qualità maggiore possibile (l'escursione non mi interessa,eventualmente va bene anche un fisso)
mirrorless con mirino integrato...perdi un po' di compattezza, ma scatti in modo nettamente migliore (come immagino avrai sempre fatto con la 550D). o al massimo le prendi senza mirino e ci monti il mirino elettronico esterno...se hai soldi da spendere ti dico Olympus E-M5, non stracompatta come una Pentax Q, ma a livello fotografico è ottima ed ha la stabilizzazione a 5 assi su sensore e mirino
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso