View Single Post
Old 26-06-2012, 16:02   #4397
darude
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 30
Primissima impressione sulle Sony MDR-EX50LPB, dopo soli 10 minuti di ascolto.
Le ho provate alternandole alle cuffie in-ear utilizzate finora, cuffie in origine fornite con il lettorino Extech Life EX210 (defunto, pace all'anima sua...).
Il player utilizzato è il RockChip RK27SDK 16GB mp5.
Il brano ascoltato per la prova è stato "Les portes de l'eau de là" di Philippe Mangold a 320 KBps, brano con licenza Creative Commons, distribuito sulla piattaforma Jamendo.
Mi sono accorto, alternando le due in-ear, che quelle economicissime sono molto più cupe.
Sulle Sony sembra di ascoltare lo stesso brano in un ambiente più ampio. Sono molto più presenti e puliti i toni medi e alti.
Non ho avvertito questa particolare presenza e forza dei bassi, come evidenziato nelle caratteristiche del prodotto, ma voglio fare altre prove e testarle anche con qualcosa sul genere hip-hop.
Ripeto, soli 10 minuti scarsi di prove, 1 solo brano testato; si tratta solo della prima impressione.
Stanotte, nel silenzio della casa, me le godrò un po' meglio e saprò dirvi qualcosina in più...
darude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso