Quote:
Originariamente inviato da gaxel
A parte che la Wii vende di più perché ha fatto credere agli americani che potessero dimagrire giocando e continuando a mangiare da McDonalds, ma quanto costerebbe Surface? Se lo sai me lo dici? Perché Microsoft ha detto che i prezzi ARM si assesteranno su quelli di un normale tablet come l'iPad, quelli x86 si assesteranno su quelli di un qualsiasi ultrabook, ergo... hai un ultrabook + un tablet al prezzo di uno solo di questi, a scelta.
|
L'x86 costera' 1000/1200$, l'ARM sui 600$. Non potranno venderli sottocosto tagliando fuori gli OEM (asus, acer, hp, samsung...).
Cioe' mi posso comprare un ultrabook + un kindle ad esempio col prezzo dell'x86, l'ARM se costera' com un iPad...
Quote:
Ma in ogni caso, Windows 8 si installerà su qualunque dispositivo esistente sul pianeta che non sia un cellulare, e la maggior parte dei servizi Microsoft saranno disponibili anche per gli os mobile concorrenti quali Android e iOS, quindi non ho capito il tuo discorso.
|
Si installera (in versine WP) sul mio smartphone LG, motorola e apple per farmi usare metro? Sul mio tablet ARM, anche senza le chiavi UEFI? Sul mio televisore? Sul mio portatile linux? Magari con il solo costo di 80$ di licenza per ogni device.
Molta gente non usa o non sono interessati ai servizi MS, stanno lontani da hotmail (magari preferiscono gmail o vattelapesca), non usano ms office, non usano skydrive (drop box o altro), non hanno una xbox (wii,playstation), non usano xbox live, ecc.
Magari comprano i libri su amazon magari per il kindle, la musica su itunes, i film su netfix o hulu, usano i servizi cloud di google...
Quote:
Di Windows Phone economici poi ce ne sono già ora (Samsung Omnia W, uno dei cellulari di punta di seconda generazione, sta a 179€ ora in tutti i Mediaworld) e ce ne saranno.
|
Onestamente non penso che potranno fare concorrenza ai terminali economi android. E sara' cosi' anche coi tablet: fra un anno proveranno a fare i tablet economici w8 da 200$ perche' avrano scoperto che per ottenere quote di mercato o parti prima o sei piu' economico?
Quote:
Insomma, tu stai mischiando una caterva di dispositivi, di produttori differenti, che globalmente costano di più e offrono meno,
|
Ma non e; vero: ognuno di questi costa meno dell'equivalente MS!
Quote:
e mi vieni a dire che sono meglio che avere tre dispositivi (la tv presumo che uno ce l'abbia già) che comunicano tra di loro e condividono gli stessi servizi e lo stesso account, che possono far girare le stesse app e gli stessi giochi, con cui ci puoi fare quello che vuoi, dallo svago al lavoro passando per gli hobby?
|
Generalmente 'fare quello che vuoi' significa poter scegliere quali servizi usare: non ci penso minimamente a farmi monopolizzare da un solo provider. E sopratutto se e' MS. Perche' diavolo dovrei abbandonare i servizi che gia' sto usando per legarmi mani e piedi a MS?
Quote:
Comunque a fine anno avremo Xbox360 + Kinect a circa 250€, Smartphone Winodws Phone 8 a partire da 199€, Surface ARM + tastiera a 500€ circa...
|
Troppo poco e troppo tardi. Il Wii si trova oggi a ~115 euro, smatphones economici android (aggiornabili ;-) ) ce ne sono quanti ne vuoi, i tablet ARM da 7' pollici costano ~200$ da un anno e ne usciranno da 300$ a 10'.
Quote:
EDIT: Metro è inutilizzabile sul televisore? Ma che min..a dici? Metro è studiata per essere funzionale con qualunque sistema di controllo su qualunque dispositivo, da tastiera e mouse al multtouch, passando per kinect, pad e telecomando... fidati che lo uso sul PC, sul portatile, sul cellulare e, appunto, sul televisore con Xbox360
|
L'interfaccia universale non esiste IMHO. Per me Metro e' ottimizzata per il touch.