View Single Post
Old 26-06-2012, 14:51   #18
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che la Wii vende di più perché ha fatto credere agli americani che potessero dimagrire giocando e continuando a mangiare da McDonalds, ma quanto costerebbe Surface? Se lo sai me lo dici? Perché Microsoft ha detto che i prezzi ARM si assesteranno su quelli di un normale tablet come l'iPad, quelli x86 si assesteranno su quelli di un qualsiasi ultrabook, ergo... hai un ultrabook + un tablet al prezzo di uno solo di questi, a scelta.
L'x86 costera' 1000/1200$, l'ARM sui 600$. Non potranno venderli sottocosto tagliando fuori gli OEM (asus, acer, hp, samsung...).
Cioe' mi posso comprare un ultrabook + un kindle ad esempio col prezzo dell'x86, l'ARM se costera' com un iPad...

Quote:
Ma in ogni caso, Windows 8 si installerà su qualunque dispositivo esistente sul pianeta che non sia un cellulare, e la maggior parte dei servizi Microsoft saranno disponibili anche per gli os mobile concorrenti quali Android e iOS, quindi non ho capito il tuo discorso.
Si installera (in versine WP) sul mio smartphone LG, motorola e apple per farmi usare metro? Sul mio tablet ARM, anche senza le chiavi UEFI? Sul mio televisore? Sul mio portatile linux? Magari con il solo costo di 80$ di licenza per ogni device.
Molta gente non usa o non sono interessati ai servizi MS, stanno lontani da hotmail (magari preferiscono gmail o vattelapesca), non usano ms office, non usano skydrive (drop box o altro), non hanno una xbox (wii,playstation), non usano xbox live, ecc.

Magari comprano i libri su amazon magari per il kindle, la musica su itunes, i film su netfix o hulu, usano i servizi cloud di google...

Quote:
Di Windows Phone economici poi ce ne sono già ora (Samsung Omnia W, uno dei cellulari di punta di seconda generazione, sta a 179€ ora in tutti i Mediaworld) e ce ne saranno.
Onestamente non penso che potranno fare concorrenza ai terminali economi android. E sara' cosi' anche coi tablet: fra un anno proveranno a fare i tablet economici w8 da 200$ perche' avrano scoperto che per ottenere quote di mercato o parti prima o sei piu' economico?

Quote:
Insomma, tu stai mischiando una caterva di dispositivi, di produttori differenti, che globalmente costano di più e offrono meno,
Ma non e; vero: ognuno di questi costa meno dell'equivalente MS!

Quote:
e mi vieni a dire che sono meglio che avere tre dispositivi (la tv presumo che uno ce l'abbia già) che comunicano tra di loro e condividono gli stessi servizi e lo stesso account, che possono far girare le stesse app e gli stessi giochi, con cui ci puoi fare quello che vuoi, dallo svago al lavoro passando per gli hobby?
Generalmente 'fare quello che vuoi' significa poter scegliere quali servizi usare: non ci penso minimamente a farmi monopolizzare da un solo provider. E sopratutto se e' MS. Perche' diavolo dovrei abbandonare i servizi che gia' sto usando per legarmi mani e piedi a MS?

Quote:
Comunque a fine anno avremo Xbox360 + Kinect a circa 250€, Smartphone Winodws Phone 8 a partire da 199€, Surface ARM + tastiera a 500€ circa...
Troppo poco e troppo tardi. Il Wii si trova oggi a ~115 euro, smatphones economici android (aggiornabili ;-) ) ce ne sono quanti ne vuoi, i tablet ARM da 7' pollici costano ~200$ da un anno e ne usciranno da 300$ a 10'.

Quote:
EDIT: Metro è inutilizzabile sul televisore? Ma che min..a dici? Metro è studiata per essere funzionale con qualunque sistema di controllo su qualunque dispositivo, da tastiera e mouse al multtouch, passando per kinect, pad e telecomando... fidati che lo uso sul PC, sul portatile, sul cellulare e, appunto, sul televisore con Xbox360
L'interfaccia universale non esiste IMHO. Per me Metro e' ottimizzata per il touch.

Ultima modifica di eaman : 26-06-2012 alle 15:06.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1