View Single Post
Old 25-06-2012, 19:59   #2835
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ank io come voi possiedo la D7000. oggi scattando una foto dove c'era un pò di cielo ho notato delle macchiline nella foto. ho quindi fatto una foto a a f22 iso 400 al solo cielo e ho visto ke ci sono diverse macchioline. arrivato a casa ho provato a pulire con la pompetta ma niente le macchioline ci sono ancora. come faccio a toglierle?
poi controlloando tutta la macchina ho visto,con parecchio stupore,che il vetro del mirino è graffiato. ma è così delicato?l'ho solo pulito con il panno morbido con cui pulisco le lenti (che sono perfette).

grazie
SulBle
Per il primo punto, sono macchie di olio sul sensore, anzi, schizzi... Difetto stra-conosciuto, devi mandarla in assistenza, così oltre a pulirla ti modificano il box specchio per evitare nuovi schizzi, altrimenti dopo pochi scatti sei punto e a capo (supponendo che ovviamente la lente sia pulita)... ci sono passato
Per il secondo punto, magari c'erano dei granelli di polvere dura nello straccetto, altrimenti il vetro non è così semplice da graffiare...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso