View Single Post
Old 25-06-2012, 18:46   #6
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Comento questo articolo per capire se posso fare questa cosa:

Ho account su box, dropbox, skydrive e Gdrive, visto quanto successo con Megaupload, per non evitare rischi vorrei avere i miei file sincronizzati automaticamente su tutti i servizi cloud che uso.

Una volta che metto i file nei vari servizi cloud li cancello da locale e lascio la cartella associata ai servizi vuota. Ora, ciò che mi serve è una applicazione che, una volta modificato un file su Box (ad esempio) me lo copi in locale e da lì lo uppi sugli altri servizi. Ed anche qualcosa che, una volta che creo un file new.txt nella cartella in locale, lo uppi direttamente su tutti i servizi. Ho visto di soluzioni del genere a pagamento, c'e' qualcosa gratis? Non sono interessato a investire soldi in queste soluzioni che salvano solo un po' di tempo
Basta che usi il SW in questione e mappi tutti e 3 i servizi sul computer locale. Dopodichè con un tool di sincronizzazione cone Synctoy imposti la sincronizzazione delle cartelle locali che vuoi sincronizzare sui vari servizi su tutte e 3 le cartelle dei servizi mappati. In questo modo una modifica a uno qualsiasi dei file su uno qualsiasi dei 4 drive comporta l'aggiornamento sugli altri.

Attenzione che questo non è un backup perchè un file cancellato sparisce da tutti e 3 e l'originale risulta irrecuperabile dopo le modifiche. Il failure di uno dei drive comporta la cancellazione di tutti quanti i file su tutti i drive se il sistema di sincronizzazione è attivo. Per ovviare al priblema delle cancellazioni puoi bloccare la cancellazione dei file però in questo modo quando elimini qualcosa lo devi fare 4 volte.

Limitazione: perchè la procedura di Sync si completi è necessario che il tuo PC rimanga acceso
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1