View Single Post
Old 25-06-2012, 18:05   #5721
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ciao, sono interessato da sempre al powerline e sto pensando di comprare un paio di kit per "cablare" casa dei miei. È molto grande (ca. 550mq, 3 piani) e mi piacerebbe estendere la rete per poter avere la connessione per Sky e poi anche per estendere la copertura wifi in giardino.

Attualmente ho questa configurazione:

Mansarda: router Linksys WAG200G collegato direttamente al PC fisso e alla mia postazione fissa (uso un MacBook Pro collegato ad un monitor esterno quando sto a casa).
Zona notte: Access point D-Link (non ricordo il modello) che mi funge da ripetitore wifi.

Ora, in teoria mi servirebbero 3 powerline: una va al router, una dove c'è Sky e una in tavernetta, alla quale attaccare un ulteriore ripetitore wifi.

Mi piacerebbe però avere il wifi anche dove ho Sky, perché non prende bene di solito, ma sarebbe un di più.

Cosa mi conviene acquistare? Coppia di powerline classici + un adattatore powerline con wireless integrato? Potrebbe funzionare?

Poi, meglio 200 o 500av?

Quali verifiche posso fare per capire se l'impianto va bene oppure devo desistere? La casa è stata costruita 7-8 anni fa, ma non da noi. Grazie

EDIT se può servire, io uso Mac ma gli altri miei familiari usano PC Windows (Vista e 7).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso