View Single Post
Old 25-06-2012, 12:09   #1
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio aggiornamento o cambio piattaforma

Ciao a tutti.
Sono molto indeciso sul da farsi: Cambiare piattaforma o restare con quella attuale e aspettare vischera.

Più che la mobo, con la quale mi trovo bene è la cpu che non mi convince affatto.

Apparte i giochi(BF3, skyrim, qualche benchmark,ME3 ecc)dove comunque la cpu non è delle migliori, è sui programmi che non mi "sostiene"

Uso per lavoro software audio Cubase/Sibelius ecc e nel caricare i vari vst/pluggin ecc e nel esportare i file vedo che non mi sostiene molto, è lento (paradossalmente era meglio il mio vecchio q8200 su 775)

Quindi o vendere l'attuale piattaforma(cosa che preferirei) per ripassare su Intel con almeno un i5(anche vecchi socket 1156 ecc) oppure tenere l'attuale e aspettare il lavoro AMD con le nuove cpu.

Come ram ho 2x2corsair e 2x2 ballistix sport 1600 ddr3, ma le ballistix sono cl10 mentre le corsair cl9.

Come budget ho il ricavato della vendita di cpu e mobo(140circa)+ circa 50€ da metterci sopra.(più eventualmente circa 35 40 della vendita delle ram)

Pensavo di prendere un i5 qua sul forum e prendere una mobo di fascia bassa per rientrare nel budget. tipo 140 per la cpu usata e una 50 per una mobo nuova.
che mi dite?

Ultima modifica di Th3Riddl3 : 25-06-2012 alle 12:12.
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso