Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova
Considerate che se sono quelle che avete trovato nella confezione di vendita, facilmente, oltre a non essere LSD, sono anche di scarsa qualità.
|
Non sono quelle. Quelle 3-4 mesi fa le sostituii con 4 pile comprate da brico perchè non tenevano più la carica.
Le ricaricavo e dopo 2-3 giorni lontano dalla base il cordless anche senza telefonare era di nuovo scarico.
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova
Aggiungete che vengono caricate con un CB che carica a coppie e che non so come determini il fine carica.
|
Mannò, ma io le sto caricando con il caricatore del lidl che ha carica a canali indipendenti e il fine carica.
E' sul caricatore del lidl che mi fa questo scherzetto non sulla base del cordless.
Con la base del cordless saran 3 mesi che non le ricarico più

Praticamente da quando ho il caricatore del Lidl la base del cordless non l'ho più usata.
Io sto facendo così visto che ho 4 pile: metto due pile nel cordless e dopo 15 giorni le tolgo (non le faccio scaricare completamente ma le tolgo quando sono all'ultima tacca per evitare che scenda sotto i 0.9V quando sono a riposo), metto le altre due e dopo altri 15 giorni le metto tutte e 4 in ricarica.
Alla fine poi è un lavoro che faccio 1 volta ogni 28-30 giorni insomma.
Solitamente la ricarica mi metto a farla la sera dopo mangiato perchè di giorno magari il telefono serve e cmq alla presa del telefono ho sempre il telefono tradizionale con il filo in caso di telefonata da fare o ricevere, quando le pile sono a caricare.
Sarà boh o la terza o la quarta ricarica che faccio così da quando ho il caricatore e fino ad adesso problemi sul cordless non me ne hanno dato tranne questo tempo anomalo di ricarica per una pila.