Ciao a tutti,
da alcuni giorni sono alla ricerca di un notebook da portare con me sia al lavoro che in viaggio (quindi qualcosa di non troppo grande e pesante).
Dopo aver valutato svariati modelli e relative recensioni, benchmark e pareri di utenti online, ho finito per orientarmi su un Lenovo X121E (versione i3), del quale ho letto tante belle cose, ma anche alcune lamentele sulla qualità della costruzione e dei materiali (il rivestimento esterno in particolare).
Me lo consigliate o potete suggerirmi delle alternative?
Vi dò qualche altro dettaglio... cercavo qualcosa con le seguenti caratteristiche:
- schermo sugli 11/12 pollici
- almeno 3, meglio 4 gb ram
- prestazioni almeno comparabili a un E450 (ho già avuto un atom

)
- peso entro i 1,5 kg
- batteria decente
Userei prevalentemente Linux, e ho necessità di sviluppare e compilare frequentemente sorgenti. Occasionalmente Photoshop e non mi dispiacerebbe poterci fare un pò di gaming sotto Windows (niente di eccessivo, qualcosa tipo age of empires per intenderci) e retrogaming (ad es. epsxe per emulare vecchi giochi per psx 1).
Inizialmente ero partito interessandomi al Samsung 305U1A-A02, ma la questione batteria me l'ha fatto scartare (bel design, silenzioso, ma purtroppo 4 celle). Da lì, notando il rapporto prezzo/prestazioni degli i3 rispetto ai fusion, è derivata l'ipotesi del x121e.
Attendo vostri suggerimenti... grazie anticipate