Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47
Carissimo xbea, ti rispondo solo perchè mi annoio
Leggi la parte del power tune qui.. Vedrai che a 1000MHz la gpu ha 1,163v di vcore, lo stesso che aveva la 7970 liscia a 925MHz. Questo dimostra che a parità di tensione di alimentazione i chip della ghz edition sono stabili a frequenze maggiori.
I consumi superiori sono imputabili al passaggio a 1,22v durante il turbo e questo per permettere un overclock superiore (vedi anche limiti ccc aumentati parecchio) dal pannello di controllo anche ad utenti poco pratici.
Poi parli di efficienza e guarda caso, neanche a farlo apposta la gtx680 consuma il 22% in più della gtx670 per prestazioni superiori di solo l'8% 
Si sa che più sali con le prestazioni e più il rapporto performance/watt va calando, è sempre stato così.....
Per il prezzo cosa parli a fare visto che va più veloce e costa meno della gtx680
Saluti e non andare in depressione solo perchè il gk110 da un fantastiliardo di transistor non è ancora arrivato. Arriverà quando il processo produttivo lo permetterà.
|
ma non fare il figo su internet per cortesia ... è una cosa veramente avvilente soprattutto se ci aggiungi una valanga di fesserie
il link di TPU spiega come funziona il powertune boost cosa diavolo centra con l'efficienza e su come scala
non c'e' nessun test dove a pari frequenza richiede un voltaggio inferiore ed ha consumi minori
non c'e' nessun test dove tirata al limite raggiunge una frequenza superiore
anzi i test ci sono e dicono l'esatto opposto...leggi bene va
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...n/38217/3.html
la 680 consuma il 22% in più della 670?ma dove l'hai letta sta boiata... se invece l'hai calcolato tu, fammi il favore, usa la calcolatrice e magari un ripassino su come fare le differenze in percentuale... potresti scoprire che c'e' uno scaling quasi perfetto
poi per i prezzi tutti han dato 499dollari di listino pari alla 680 e superiore alla 7970 attualmente ... cos'e' che vorresti rettificare?
ne hai cannate tre su tre... complimenti
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12
Quando leggo commenti del genere capisco il motivo dei 100Eur in meno.... e intanto il portafoglio ,di chi compra la scheda per ciò che offre e non per il marchio che porta, ringrazia. La 7970 sta sopra la 680, se vuoi fartene una ragione bene, altrimenti sono solo problemi tuoi.
|
i commenti realisti ti urtano? se la 7970 fosse stata una scheda ultra richiesta non ci sarebbe stato bisogno prima degli sconti da discount, poi di una revision cosi spudoratamente tirata per il collo.
sisi le ho viste bene le barrette dei giochini....poi ho visto anche:
+70Watt sulla 680 (250 watt come una 480

)
temperature da fornetto
rumorosità pari a un phon... la peggior scheda reference degli ultimi anni...addirittura peggio delle dual
http://www.youtube.com/watch?v=zgBYb...1&feature=plcp
una ragione me la son fatta e problemi nn ne ho ... non la compro e basta ,semplice
ero convintissimo che la maggior parte degli acquirenti abituali AMD non gradissero queste involuzioni .... vedo che la bandiera và dove tira il vento invece.