Quote:
Originariamente inviato da matsnake86
ho paura che quando arriveranno i tablet x86 con win 8, tutto il resto verrà spazzato via.
Rimarrano forse giusto i netbook a raccogliere le briciole.
Lo dico... perchè la gente vuole quello, non aspetta altro. Un tablet dove poter installare e usare le cose come sono abituati da xp...
mah vedremo. ...
Io il mio fido desktop non lo mollo 
|
Premetto che non ho paura se il resto verrà spazzato via o se i tablet x86 verranno spazzati via

.
Vorrei porti alcuni aspetti:
1) A fine 2012 saranno venduti 690 milioni di smartphone (
fonte) e circa 120 milioni di tablet (
fonte) forse la "gente" si è già abituata ad usare le UI tablet/smartphone style e in realtà non gli interessa molto un nuovo OS (un pò più di appeal forse ci sarà nel mondo business)
2) Windows 8 e Mac OSX stanno tendendo al mondo tablet/smartphone e non il contrario
3) Passerà almeno un anno affinché venga sviluppato un parco SW touch oriented per Windows 8 degno di questo nome (lasciamo perdere i pennini vi prego, anche con un pennino centrare il tasto di chiusura su tablet da 10 pollici è un gesto non immediato).
4) La maggior parte dei tablet vengono usati per fruire contenuti e non svilupparli, e per vedere un video, le foto, leggere e mandare mail, navigare sui social, qualche gioco casual, basta e avanza quello che c'è oggi.
5) Se fosse come dici te, la "gente" sarebbe rimasta a WM, che ricopiava la struttura desk. Invece sono arrivati iOS e Android è WM è diventato preistoria