View Single Post
Old 22-06-2012, 17:16   #160
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sei sicuro fosse il kin...no perchè il kin si è affossato da solo, verizon ha cercato di salvare il salvabile abbassando il costo dell'abbonamento al minimo; prima di tutto non era uno smartphone, non era possibile installarci applicazioni, non aveva la mail in html, non aveva neanche il calendario, doveva essere un social phone, ma anche in questo ambito fallì miseramente.
Il sistema operativo doveva essere wp7, ma quando uscì non era pronto e ci misero su windows Ce con una nuova interfaccia grafica.

Per il resto concordo con te, ma i telefoni alla microsoft non li sanno proprio fare .
Parlavo dell'hardware, che non era male, sul software hai pienamente ragione

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Non era certo la qualità audio la principale caratteristica dei rivali. Non aver capito questo significa affossare un progetto, non a caso andiamo a vedere come ha venduto lo Zune
Senza offesa, ma io in un lettore multimediale cerco la qualità dell'audio, non la possibilità di giocarci ad angry birds

Quote:
- Di zune non so molto, solo che non era competitivo a livello software, l'integrazione è sempre stato il tallone d'achille di MSFT. Non ha venduto un tubo.
Eppure ha la sua cerchia di utenti, e tutt'ora viene venduto (i miei nonni in questo momento sono in viaggio negli stati uniti, oggi mi hanno telefonato per dirmi che hanno comprato ciò che gli avevo chiesto, una dock hdmi per il mio zune)

Quote:
- Il kin ha venduto solo 500 pezzi (!), sicuramente non era colpa di chi lo ha prodotto ma di Verizon che non lo vendeva(?)!!!! E allora perchè non è stato dato ad altri distributori e chiuso dopo 48 giorni? Vabbene tutto ma se volete essere più realisti del re (anche Ballmer ammise essere stato un errore) rischiate il ridicolo.
Parlavo dell'hardware, sul software hai ragione a dire che fosse incompleto, come al solito non fu fatta un'adeguata pubblicità, dato che una maggiore diffusione avrebbe portato MS a svilupparlo meglio... Il progetto aveva premesse interessanti però

Quote:
- Xbox360, l'ho provata, è una buona console, non a caso non ha windows inside.
Certo che ha Windows inside Windows CE.

Quote:
- il kinect (tecnologia acquisita) non sembra andare male più che altro perchè la concorrenza gaming non ha altro.
Parlavo del solo lato hardware, per rispondere alla tua affermazione che "l'hardware non sanno farlo"

Quote:
- una tastiera microsoft la uso in ufficio, non è male per la sensazione cherry-like che ormai è diventata introvabile, ma preferisco sempre la apple con i tasti a isola (grandissima invenzione! E non ci voleva un genio...)
Mah, a me i tasti ad isola non convincono molto (li uso sul mio netbook, e ho provato varie tastiere ad isola, anche apple, preferisco i tasti vecchio stile)

Quote:
- i mouse (oggi) fanno pietà
Ho un mouse MS per il portatile, con bluetrack, da 8 mesi. Non ho ancora cambiato la batteria e non mi da un problema, impugnatura comodissima nonostante io abbia le mani grandi ed il mouse sia piccolino

Quote:
A parte una console, non ha mai prodotto hw decente. IMHO.
Ciao
Mettici due console, la prima xbox era estremamente solida

peccato che non si sia diffusa, anche se le riconosco la colpa di aver introdotto l'usanza di confrontare le console per l'hardware che montano
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1