Quote:
Originariamente inviato da adapting
- Microsoft può fare senza Nokia (si vocifera che stia per uscire con un proprio smartphon)
|
Non mi pare che con il kin abbia fatto sta bella figura, non sono così sicuro che microsoft da sola sia in grado di far uscire uno smartphone decente...e l'accordo commerciale con la nokia secondo me ne è la prova inconfutabile, microsoft ha bisogno delle conoscenze di nokia per sviluppare il suo os, altrimenti sarebbe rimasto troppo indietro rispetto alla concorrenza.
Quote:
Originariamente inviato da adapting
- Nokia non può fare senza Microsoft
|
Dici, la situazione prima dell'accordo non era rosea, però neanche disperata come ora...secondo me potevano risollevarsi anche da soli, ci voleva gente capace al timone, questo si.
Quote:
Originariamente inviato da adapting
Quindi, in una relazione FORTE-DEBOLE, il DEBOLE al massimo può recuperare le briciole se le cose vanno bene. Se le cose vanno male, viene eliminato.
|
I deboli se le cose vanno bene possono anche fare il salto di qualità, se le cose vanno male ovviamente sono i primi a sparire, ma negli affari se non rischi anche qualcosa non vai da nessuna parte; nokia aveva bisogno di un partner forte per risollevarsi, microsoft di qualcuno che gli facesse guadagnare market share perchè con gli attuali partner aveva venduto poco e niente, è un accordo con vantaggi e svantaggi per entrambi, certo nokia rischia di più, ms non ha problemi economici ed il suo business principale non sono i telefoni, quindi può tranquillamente permettersi di avere un settore in negativo, tanto compensa con gli altri.