View Single Post
Old 20-06-2012, 12:30   #9910
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
la mia ipotesi è che quella pila stia aumentanto la sua resistenza interna e che quindi si avvicina il momento di sostituirla. Ma per dirlo con esattezza ti servirebbe un analizzatore di pile tipo Maha o Lacrosse.
Io ho delle AAA da 700mah che ormai sono inutilizzabili per il cordless che per essere ricaricate a 500ma il lacrosse impiega tantissimo, ma alla fine appena le monti sul telefono sono scariche.
Suggerimento non usare quella pila con altre che ancora funzionano dato che potrebbe rovinarti anche quelle buone.
Se conosci qualcuno con un analizzatore di pile fagli fare una prova con quella pila, se la pila e' ok allora vuol dire che è il caricabatterie che fa difficolta' a riconoscerla come carica
Bene perfetto. Si eviterò di usarla con le altre o al massimo visto che ne ho 4 di AAA e una rimarrebbe disaccoppiata, la accoppio sempre con la stessa.
Quindi questi tempi così stratosferici capitano anche con caricatori un po' più seri del mio.
Mi era venuto il dubbio dato che il caricatore del Lidl è quel che è insomma però con le Evolta vedo che si comporta bene, sia con i tempi di ricarica che bene o male sono sempre gli stessi (varia a esagerare di 10 minuti) e sia come durata della cella ricaricata.
Bè si se trovo qualcuno sicuramente farò il test e mi toglierò ogni dubbio
Ok grazie mille

Ultima modifica di paditora : 20-06-2012 alle 12:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso