View Single Post
Old 20-06-2012, 10:47   #8
simaoli1112
Member
 
L'Avatar di simaoli1112
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Nel cassetto D:
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da bender2006 Guarda i messaggi
La realtà è che della grande massa di notebook che ogni anno vengono immessi nel mercato mondiale, solo una piccola parte arriva in Italia. La limitazione è dovuta alla tastiera italiana, che inserita di serie, rende il notebook vendibile solo in Italia (nella mentalità delle case produttrici), quindi spesso modelli con configurazioni hw ad hoc per specifici utenti (vedi me) sono disponibili solo su siti americani e simili. L'alternativa è farsi assemblare un notebook, e ci sono ottime aziende in germania (anche se non tutte montano la tastiera italiana, purtroppo!), non parlo di santech che è italiana perchè siamo molto sopra i 1000 euro.
Quindi tonyxx fa bene a consigliare i portatili disponibili nella grande diffusione, prima che i rivenditori si accorgano quali modelli vendono di più e inizino ad alzarne i prezzi (come è successo a fine aprile di quest'anno).
Ti quoto pienamente!
Purtroppo nel mercato informatico, almeno per quanto riguarda i notebook, siamo piuttosto limitati, pensa che mi sono fatto assemblare un notebook americano (HP) e me l'ho fatto inviare dai miei parenti.
Tastiera inglese, ma è questione di abitudine! Purtroppo come sempre siamo considerati un paesuccio, e grandi case produttrici a volte se ne fregano di esportare i loro fantastici pc qui nella nostra nazione (vedi HP) se non dopo mesi di ritardo (e parliamo nel maggior parte dei casi di stagioni intere, dove qui esce la prima generazione e in america allo stesso prezzo c'è la seconda ).
Cosa contraria ai cellulari, un mercato abbastanza diverso, così dovrebbe essere quello informatico!
Comunque ritornando alla discussione, l'ASUS è il miglior notebook qualità/prezzo per quella fascia di prezzo dato che monta Ivy Bridge e GT650.
Gli HP invece, a parte della serie Quad Edition ma comunque non ne vale la pena, montano processori di generazione precedente, per lo stesso prezzo conviene prendere l'ASUS tranquillamente
__________________
Non ho una firma, allora?
simaoli1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso